Resoconto Convegno AFIE 15 luglio 2015

L’eccellenza delle inovazioni agroalimentari pugliesi

L’Università di Foggia presenta il portale con le 9 migliori idee prodotte

Il 15 luglio alle ore 9:30 presso il Dipartimento di Scienze agrarie, l’Università di Foggia presenta Apulia Food Innovation Excellence (AFIE), il progetto che promuove le migliori innovazioni nella filiera agroalimentare pugliese nate dalla collaborazione tra ricercatori e imprese del territorio. Durante il convegno, alla presenza del sindaco di Foggia e il consigliere della Regione Puglia Leonardo Di Gioia, sarà presentato il portale web che ospita l’eccellenza delle innovazioni prodotte dall’Università di Foggia: 9 idee, selezionate tra 61 progetti e considerate le più promettenti per grado di innovazione, coerenza con il territorio ed impatto sul mercato.

L’incontro vuole essere un’occasione per rafforzare il ruolo dell’Ateneo come luogo di trasferimento di conoscenze e saperi alle comunità locali. Gli imprenditori dell’agrifood potranno approfondire gli aspetti tecnici delle innovazioni (in primis il pluripremiato brevetto Gluten Friendly) e confrontarsi con esperti di innovazione sociale e venture capital.

L’Università di Foggia, particolarmente attiva e nota per la ricerca nel settore agro-alimentare, con la realizzazione del progetto “Apulia Food Innovation Excellence” si pone come soggetto attuatore della strategia per la Smart Puglia, contribuendo a rispondere alla sfida sociale relativa alla sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile, portando all’attenzione del pubblico le aziende innovative, competitive e sostenibili produttrici di alimenti sani, tracciabili, sicuri.

Contatti

Davide Grittani
portavoce@unifg.it

Fabrizia Dentice
afie@unifg.it
ph 393.9931878

PrivacyInformativa CookieCredits Edinet - Realizzazione Siti Internet